ETICA D’IMPRESA

Creden ha scelto di adottare un insieme di Strumenti di Integrità Aziendale, sviluppati dal Business Integrity Forum di Transparency International Italia e destinati alle piccole e medie imprese.

Il Codice dei Principi Etici Generali, il Sistema di Segnalazione e Policies e il Patto d’Integrità sono il contributo di Creden ai valori di etica e trasparenza. La fruizione di questi strumenti ha l’obiettivo di innescare spirito di emulazione e utilizzo condiviso di buone pratiche, valorizzare il patrimonio di correttezza, lealtà e responsabilità proprio dell’Azienda, che non sempre può essere tradotto in strumenti visibili.

Uno dei principi ispiratori di Creden è “l’attenzione a non agire mai in modo immorale, per ragioni morali”. 

Questo spazio online è a disposizione per far conoscere come ‘facciamo il nostro lavoro’ in modo diverso, adottando un processo lecito e trasparente con l’obiettivo di rendere l’impresa sempre migliore e capace di cambiamento.

Il Sistema di Segnalazione è uno strumento giuridico di tutela per dipendenti, collaboratori interni e/o esterni, partner commerciali e fornitori che vogliano segnalare possibili  condotte illecite di cui hanno avuto testimonianza nel proprio ambiente di lavoro.

Il Sistema di Segnalazione adottato da Creden è garantito dal rispetto delle normative vigenti in materia di riservatezza e protezione dei dati personali del segnalante.

Per avere maggiori informazioni scaricare il documento in pdf

Per effettuare una segnalazione inviate una mail a info@creden.it

La Carta Etica dei Principi è dichiarazione spontanea dell’azienda che sottoscrive questi principi nelle proprie pratiche di business per contribuire a creare un clima di trasparenza, integrità, fiducia, per le attività svolte all’interno e all’esterno della propria organizzazione.

Per scaricare il documento in pdf clicca qui 

Il Patto di Integrità viene siglato tra aziende operanti come business partner in relazione di committente/fornitore. L’azienda lo propone ai propri fornitori di beni e servizi al fine di elevare il livello di collaborazione, responsabilità, trasparenza, fiducia.

Per scaricare il documento in pdf clicca qui