ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION

Le procedure di Alternative Dispute Resolution permettono di concordare tra le Parti una soluzione extragiudiziale della controversia. In questo modo, è possibile ridurre i tempi, evitare i costi del processo giudiziario e garantire maggiore tutela ed adeguatezza delle risposte di giustizia.

In risposta alle crescenti esigenze del mercato, Creden si è dotata di un’importante struttura legale interna in grado di gestire per conto dei suoi Clienti tutte le fasi del processo di mediazione, negoziazione assistita e conciliazione.

Grazie all’esperienza decennale nella gestione delle procedure ADR, Creden ha sviluppato competenze specifiche decisive per la risoluzione di migliaia di pratiche.

Conciliazione ARERA

Il Servizio Conciliazione è stato istituito dall’Autorità per mettere a disposizione dei clienti finali di energia elettrica e gas una procedura semplice e veloce di risoluzione di eventuali controversie con gli operatori, mediante l’intervento di un conciliatore appositamente formato in mediazione ed energia che aiuta le parti a trovare un accordo.

Negoziazione Assistita

Consiste nell’accordo tramite il quale le controparti convengono “di cooperare in buona fede e lealtà”, al fine di risolvere bonariamente una controversia, tramite l’assistenza di avvocati, regolarmente iscritti all’albo anche ai sensi dell’art. 6 d.lgs 96/2001.

Mediazione Civile

Rappresenta l’attività svolta da un professionista terzo ed imparziale  finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.