MASTER LEGAL

In caso di prosecuzione dell’attività di recupero oltre la fase stragiudiziale, il Master Legal di Creden rappresenta una soluzione efficace per anticipare l’incasso alla fase pre-legale, riducendo i costi e i rischi dell’attività legale.

La profonda conoscenza della controparte, data dalla forte sinergia tra i Team stragiudiziale e legale di Creden, genera un’azione legale mirata ed incisiva che ottimizza i tempi di incasso e riduce il numero di pratiche per le quali viene avviata la fase esecutiva con conseguenti vantaggi economici.  

Obiettivo

Massimizzazione degli incassi e definizione delle pratiche in fase monitoria o post notifica decreto per evitare aumento dei tempi e dei costi di recupero del credito.

Strumenti

La profonda conoscenza del mercato, l’esperienza e le competenze del nostro team legale, degli oltre 160 avvocati domiciliatari unitamente a quelle degli analisti e dei legal collector, sono decisive per raggiungere l’obiettivo Master Legal.

STUDIO LEGALE INTERNO.

Il valore dell’indipendenza

15 avvocati e 40 collaboratori tra Legal collector e Back office operano presso le sedi Creden a Milano e Roma.

Informazioni e processi sono costantemente condivisi con il team stragiudiziale, pertanto il passaggio dalla fase stragiudiziale a quella legale, se necessario, è immediato.

Una rete di 160 corrispondenti in tutta Italia garantisce in aggiunta capillarità di azione sull’intero territorio.

L’APPROCCIO “STRAGIUDIZIALE”.

Focus sul risultato

Altamente focalizzato sull’obiettivo finale di recupero del credito, il team legale segue un approccio “stragiudiziale” rivolto a massimizzare il risultato. Attraverso un’attività di contatto telefonico qualificata e sistematica, per esempio, si punta a conseguire una soluzione bonaria della vertenza in tutte le fasi del processo.
Questo metodo rende possibili tassi superiori di recuperato sia in fase pre-decreto che monitoria e limita il ricorso alla più onerosa fase esecutiva.