PROFILI

Vittorio Tommaso Pignataro

Presidente

AVERE UNA VISIONE D’INSIEME

Vittorio Tommaso Pignataro è un manager con pluriennale esperienza nel settore del credito, maturata in contesti di grandi multinazionali come Intel e Canon Italia. Partendo da una formazione umanistica, è riuscito a coniugare parole e numeri. Oggi la sua competenza professionale è racchiusa in tutte le attività proposte da Creden.

Grazie alla sua conoscenza dei modelli e dei processi aziendali è stato in grado di creare una realtà “multiculturale”, basata sulla relazione fra visione d’insieme e perseveranza.

Inoltre Vittorio Pignataro è socio di una importatnte galleria d’arte contemporanea di Milano.

Nella logica aziendale tutto inizia con una vendita e termina con un incasso entro i termini previsti. Nel mezzo si colloca un insieme di procedure e regole che devono essere conformate sia alle esigenze del momento storico vissuto dall’azienda, sia ai mercati di riferimento. E’ fondamentale il costante monitoraggio delle performance e dei risultati raggiunti. 

Maurizio Cattaneo

Amministratore Delegato

IMPARARE A CONOSCERE IL PRODOTTO

Ingegnere elettronico con pluriennale esperienza nella direzione commerciale, Maurizio Cattaneo ricopre il ruolo di Amministratore delegato ed è uno dei soci fondatori di Creden.

Il suo esordio nella gestione dei large accounts di grandi multinazionali – da Texas Instruments a Dun & Bradstreet – gli ha procurato negli anni competenze nel management di realtà medio-grandi. Dal 2007 ha deciso di mettere a frutto queste competenze e conoscenze fondando, insieme ad altri soci, Creden.

Maurizio Cattaneo, ha inoltre fondato la divisione delle Informazioni Commerciali di Creden SpA “CredenInfo”.

Dai semiconduttori alle informazioni commerciali e altri servizi finanziari, il grande valore aggiunto sta nella cultura della ‘customer relationship’ a tutti i livelli, che ho acquisito in questi anni, e che mi ha consentito di muovermi attraverso molteplici settori e diversi mercati.