Creden sponsor del Welcome Coffee Annual UNIREC 2017

L’11 maggio scorso presso l’Auditorium Antonianum di Roma è stato presentato il VII Rapporto Annuale di UNIREC, sul tema “NPLS & DEBT COLLECTION’S FUTURE”.

Un Auditorium gremito di gente che ha preso parte ad uno degli eventi di settore più attesi dell’anno, dalle istituzioni a tutti gli addetti ai lavori che operano nella gestione e tutela del credito.

Lo studio, presentato ogni anno dall’associazione, è una chiara fotografia dello “stato di salute” del comparto che ha evidenziato un cambiamento degli scenari in cui operano le società del settore.

Da quest’anno il Rapporto dedica un focus ai dati relativi ai Non Performing Loans (NPLs) che vengono scorporati e classificati in maniera autonoma rispetto ai settori economici di provenienza.

Marco Pasini, Presidente di UNIREC, sostiene che il paese si sta avviando verso un “percorso di emersione dei crediti deteriorati” che la nostra industria si troverà ad affrontare in quantità sempre più importanti.

Di grande interesse è stato anche l’intervento dell’Onorevole Di Maio che ha ribadito la necessità di una riforma che regolamenta il settore del recupero stragiudiziale dei crediti.
Di Maio ha inoltre confermato ancora una volta l’importanza del rispetto del «Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito», presentato nella sua versione aggiornata proprio in questa occasione.

Creden come sostenitore dell’Associazione e dopo aver aderito al Codice di Condotta 2.0, redatto nel 2015, in questo settimo ANNUAL UNIREC ha scelto di contribuire come sponsor del Welcome Coffee.

Un ringraziamento al Presidente Marco Pasini ed a tutto lo staff di UNIREC

Orgogliosi di esserci stati e di aver collaborato con voi!

 

 

 

(Fonte Stop Secret Magazine articolo del 12/05/2017)

Comments are closed.